Weekend di cultura sulla Costa d’Amalfi: riapre la Villa Romana di Positano!

Prenota ora

Weekend di cultura sulla Costa d’Amalfi: riapre la Villa Romana di Positano!

Prenota ora

Se state cercando un hotel per una weekend di cultura sulla Costa d’Amalfi, probabilmente lo avete trovato!

La riapertura della Villa Romana di Positano offre l’occasione per essere ospiti del nostro albergo di Praiano, per un soggiorno culturale sulla Costa d’Amalfi che non vi lascerà indifferenti.

Dal primo di agosto 2018 è accessibile uno degli spazi archeologici di età romana più affascinanti della penisola, scoperto verso la metà del XVIII secolo e oggi pronto a svelare i suoi affreschi grazie alla presenza dei resti di un’antica dimora, risalente addirittura alla fine del I secolo a.C.

Da sempre, gli aristocratici romani hanno guardato al Golfo di Napoli e alla nostra costa come la naturale destinazione delle loro ville e residenze di lusso. D’altronde, i panorami e le vedute che la Costa d’Amalfi offriva e offre tutt’oggi sono da annoverare tra quelli più incantevoli e affascinanti d’Italia.

Sotto la Chiesa di Santa Maria Assunta, nel cuore di Positano, a pochi minuti di auto dal nostro albergo, i resti della villa impreziositi da saloni, cripte, mosaici e affreschi che svelano scene mitologiche, nature morte e paesaggi marini, lasciando correre l’immaginazione verso la dimora come era un tempo, meravigliosa e ricca di giardini affacciati sul mare.

Se Positano è una meta irrinunciabile per chi trascorre alcuni giorni di vacanza in Costiera Amalfitana, l’occasione di entrare in contatto con i resti di questa Villa Romana, danneggiata dalla eruzione del Vesuvio che distrusse Pompei nel 79, renderebbe il vostro soggiorno un momento davvero speciale.

Dopo aver visitato gli scavi, potrete godervi Positano e ammirare Santa Maria Assunta, una delle basiliche più affascinanti della Costa d’Amalfi, uno dei gioielli da includere nel vostro tour culturale in Costiera Amalfitana.

Scriveteci per avere ogni informazione e
organizzare la vista alla Villa Romana di Positano!

Prenotate la vostra camera
per un weekend di cultura sulla Costa d’Amalfi
direttamente sul nostro Sito Ufficiale!

 

A PROPOSITO DEL NOSTRO BLOG

La Costiera Amalfitana. Un’esperienza che rimane nella mente e nel cuore, fatta di sensazioni che amerai ricordare e luoghi che non vorresti lasciare. Leggi il nostro blog per scoprire tutti i segreti e le meraviglie del tuo soggiorno.

INSTAGRAM

POST RECENTI

Realizzato da WebJ