A Villa Rufolo hanno trovato ispirazione poeti e scrittori d’ogni genere ed epoca, a noi piace ricordare in particolare il genio musicale di Richard Wagner e il suo Parsifal, che proprio qui, nell’estate del 1880, ebbe la visione per l’allestimento del Magico Giardino di Klingsor, ambientazione del secondo atto dell’opera.
In ricordo di quell’episodio, ogni anno, nel giardino di Villa Rufolo, si svolge il Festival di Ravello dedicato al musicista di Lipsia. I Concerti Wagneriani assieme a un repertorio di grande valore, sono parte di un programma che attrae durante l’estate un sempre più vasto pubblico.
La vegetazione rigogliosa, i profumi esotici e gli scorci che si aprono sul Golfo di Salerno, regalano sensazioni che non dimenticherete, rese sublimi dall’incrocio tra natura e arte e dalla presenza silenziosa di una storia millenaria, ben rappresentata dalle torri medioevali che fronteggiano il Duomo di Ravello.
Non esitate, contattateci per organizzare una visita a Ravello durante la vostra permanenza nel nostro hotel. Provvederemo a farvi conoscere un luogo che vi rimarrà nel cuore, una dimensione di bellezza assoluta che impreziosirà le vostre vacanze sulla Costa d’Amalfi!