Chi ha l’abitudine di praticare lo yoga o le discipline di meditazione durante il suo quotidiano non abbandona mai la sua routine di benessere nemmeno durante le vacanze e proprio per questa ragione i viaggi yoga in Costiera Amalfitana si sposano perfettamente perché è qui che, più di tanti altri luoghi, il tempo “lento” prende il sopravvento sulla frenesia della vita di tutti i giorni.
Scegliere di portare lo yoga in viaggio in Costiera Amalfitana, offre la preziosa possibilità di sfruttare al meglio un periodo in cui sia la mente che il corpo sono più propensi a ricevere energie buone, abbandonando i ritmi forzati e, spesso, stressanti, che scandiscono il resto dell’anno.
E’ il tempo per permetterci di fare ciò che ci piace, lontano dalla solita routine, dagli impegni e dalla frenesia. E’ il tempo di scoprire che lo Yoga è un’attività fantastica che si può portare in viaggio, perché può essere praticato ovunque e in Costiera Amalfitana si può viaggiare, scoprire luoghi incantati e dedicarsi anche al benessere per il corpo e per la mente.
Ecco come trasformare un viaggio in Costiera Amalfitana per prendersi del tempo e dello spazio per noi stessi, come e quando vogliamo.
All’Hotel Margherita ogni camera ha in dotazione i tappetini yoga in modo che ogni ospite possa dedicarsi ai propri esercizi in qualunque momento durante il proprio soggiorno nella privacy della propria camera o in terrazza e in giardino.
La filosofia legata a questa splendida disciplina è molto affine allo stile di vita che si può respirare visitando la nostra cittadina e per questo ospitiamo spesso gruppi di viaggiatori amanti dello Yoga e forniamo tutta l’assistenza e l’ausilio necessari per rendere adeguato il soggiorno nel nostro hotel per chi sceglie un viaggio yoga in Costiera Amalfitana.
A Praiano ha preso vita un nuovo evento che si ripeterà negli anni a cura dell’oasi Olistica l’Oasi Olistica Namastè di Praiano che su prenotazione permette di dedicarsi a diverse attività ed incontri per chi desidera dedicarsi allo Yoga o alla Meditazione durante la vacanza in Costiera Amalfitana (su prenotazione). Sessioni di gruppo di saluto al sole la mattina presto; differenti stili di yoga quali hatha yoga, vinyasa, yin yoga; Stretching dei meridiani; Metodo Feldenkrais; Meditazione con campane tibetane; Yoga Nidra; Meditazione nel verde.