Un assaggio dei Signature Cocktail che si possono assaporate sulla nostra Roof Top Terrace a Praiano, ammirando il tramonto fino all’Isola di Capri?
1898
Dedicato alla distilleria Poli che rappresenta l’italianità in tutte le sue forme, il 1898 è un long drink fresco e beverino. Alla sua base la Grappa Poli Poli, elegante distillato fatto con vinacce di uve pinot bianche e nere, mixato con sciroppo di basilico naturale, acqua di cedro della calabrese Magazzino doganale, succo di limone e profumata tonica mediterranea.
O’ Sarracino
Un drink davvero particolare che prende ispirazione dal dolce della Costiera Amalfitana che viene preparato il15 agosto di ogni anno, con melanzane e cioccolato. O’ Saracino perché, secondo la leggenda, furono proprio i saraceni a portare le melanzane in Costiera Amalfitana.
Whisky del Tennesee, per la maggior parte fatto con base di segale che conferisce un sapore piccantino, Kir, Cordial homemade fatto dalla nostra Miriam, melanzane, zucchero, amaretto, cioccolato. E proprio per sfruttare al meglio i prodotti locali, una cialda essicata come garnish, prodotta riutilizzando l’acqua residua delle melanzane.
Tinissima
Il cocktail del cuore di Miriam!
Ispirato al soprannome della figlia di Tina Modotti, una delle più grandi fotografe dell’inizio del 1900, una delle poche donne apprezzate al suo tempo in una professione che era ad appannaggio della classe maschile, è un drink dal sentore piccante e affumicato, ma fresco.
Il Mexcal in ricordo della terra in cui Tina concluse la sua vita, il Messico - dove incontrò e divenne amica di donne del calibro di Frida Kahlo - la coca buton - un antico liquore che è stato ripreso dal gruppo Montenegro salvando l’antica ricetta derivata dalla distillazione delle foglie di coca – il Cordial vintage homemade, preparato da Miriam con il cedro - 36 ore di lavorazione complessiva, in cui il prezioso agrume viene messo a macerare con lo zucchero e poi addizionato con il suo stesso succo.
Rivoluzionario? Provare per credere!
M’ama!
Un cocktail dedicato al nostro Ristorante M’Ama! non poteva mancare nella lista! E’ la rappresentazione di un Negroni fresco, principe dei cocktail, in una versione mediterranea.
Vodka fat washing con pasta di pistacchio (vellutata all’assaggio), Bitter Roma bianco di Silvio Casta con sapide di elicriso e finocchio marino, una punta di Vermout dry ed infine il Mirto bianco di Silvio Casta, fatto con le foglie e i fiorellini bianchi del mirto.
La lista dei cocktail è lunga, e per non svelarli tutti, concludiamo con un tributo al grande artista Modigliani, con un drink che ricorda il suo soprannome
Dode
Un Old Fashioned con Sciroppo di Tabacco di Toschi, gli unici produttori in Italia, Anicetta Varnelli, altro liquore storico italiano, Bitter alla ciliegia, Rum Ron Papa Doble di Mercanti di Spirits, Affumicatura al sigaro toscano Modigliani e come garnish una ciliegia naturale di Vignola sotto spirito.