Un percorso gastronomico che prende avvio nella tradizione della cucina mediterranea sulla Costa d’Amalfi, presentato nel delizioso palcoscenico di una straordinaria terrazza panoramica, sospesa tra cielo e mare.
Questo è il mood del nostro Ristorante M’ama! di Praiano in Costa d’Amalfi.
Il Ristorante M’ama! é l’occasione per vivere una esperienza indimenticabile: romantica ed esclusiva in coppia, serena e gioiosa con la famiglia o gli amici. Sullo sfondo, un emozionante e suggestivo scenario rende questo momento unico.
La cucina del ristorante M’ama! ha grande rispetto per i prodotti e per i produttori e si fonda su un’attenta ricerca di ingredienti freschi e stagionali, reperiti direttamente da veri artigiani del gusto di cui le terre campane sono ancora ricche.
E poi, la carta dei vini: con bottiglie da tutto il mondo, ma con una attenzione particolare a quelli di un’area – la Costa d’Amalfi – oramai divenuta famosa anche per l’enologia.
PERCHE' IL NOSTRO RISTORANTE SI CHIAMA M'AMA!Il piacevole risveglio con una ricca colazione a buffet, la delicatezza del light lunch di mezzogiorno e l’incanto della cena al calar del sole.
Prodotti selezionati accuratamente tra le eccellenza della produzione locale a sostegno dei produttori locali e a protezione della biodiversità.
Una cantina che raccoglie il meglio della enologia della Costa d’Amalfi accanto a etichette da ogni parte del mondo. Una particolare attenzione alle birre artigianali ed ai distillati.
La storia del Ristorante M’ama! viene da lontano e da una tradizione che scorre nelle vene e nel cuore di Suela e Andrea. Una storia che appartiene al Beach Bar di Positano, dove i genitori di Suela accoglievano personaggi come Totò, Peppino di Capri e Rudolf Nureyev, alla prestigiosa Hostaria da Bacco, aperta negli anni Trenta dai bisnonni di Andrea, e al ristorante di suo fratello, che ha esportato al buona cucina mediterranea a New York City.
La selezione di ogni prodotto impiegato nella cucina del Ristorante M’ama! risponde a criteri di qualità e di attenzione alle biodiversità, considerata una reale ricchezza del territorio. Tra le eccellenze i “Fagioli di Controne” cilentani di Michele Ferrante, la Colatura di Alici di Cetara di Gennaro Marciante o i pomodorini del piennolo in vetro de “I sapori di Corbara”. Si sostengono contadini e uomini veri, che lavorano la terra come un tempo, ottenendo prodotti unici e preservandoli dall’estinzione.
Ogni menù rispecchia le stagionalità, perchè solo così è possibile portare in tavola i reali sapori e i valori nutritivi degli ingredienti che li compongono. Pesce, carne, ortaggi, agrumi, olio d’oliva DOP, formaggi e salumi tipici, sono gli elementi che rendono unici i piatti della cucina del Ristorante M’ama! Un trionfo di aromi, gusti e sapori – anche gluten free – da vivere tra il blu del mare e l’azzurro del cielo.
USA IL NOSTRO HASHTAG!
#praianomama