Arrampicato sulla roccia e fortificato dopo che i pisani lo avevano saccheggiato per bene nel 1268, Positano è un dedalo di stradine e angoli nascosti dove si insinua la luce del sole e l’acqua delle mareggiate, ricco di gallerie d'arte e botteghe. Passeggiare nel suo piccolo centro riserva una sincera emozione la stessa poesia che rapì Pablo Picasso e Liz Taylor.
Ogni stagione dell’anno dona a Positano un atmosfera particolare, che seduce e invita a respirare la presenza di una storia secolare, ricca di momenti di grande splendore, come nel Settecento, quando fiorì e divenne un ricco centro grazie a cospicui traffici commerciali.
In uno scenario così incantevole, dove l’esplosione dei colori delle case viene accesa da un cielo azzurro e dalle mille sfumature di un mare cristallino, nasce la passione per la moda. Le vetrine delle botteghe del centro espongono tessuti leggeri, prettamente estivi, ma anche sandali, cappelli e sgargianti bikini, rifiniti con pietre e strasse dagli anni Cinquanta ed esportati in tutto il mondo.
C’è da dire una cosa a questo punto. Malgrado le incursioni dei viaggiatori e la presenza dei cosiddetti Vip, non crediate che Positano sia abbia abbandonato la sua natura, quella di un rifugio sicuro dove abbondano pace e relax. La semplicità della sua gente e la presenza di una natura incantevole, regalano a chiunque attimi da sogno.
Visitare oggi Positano è un privilegio da concedersi, un appuntamento con la magia della Costa d’Amalfi che potrete vivere prenotando una delle camere con vista mare del nostro hotel di Praiano!