Paolo Sandulli, un maestro d’arte a Praiano

Prenota ora

Paolo Sandulli, un maestro d’arte a Praiano

Prenota ora

L’atelier di Torre Assiola, a pochi minuti dall’Hotel Margherita

L’Italia è fatta d’arte. Nell’angolo più remoto di ogni sua città e paese, vive un artista con una storia da scrivere e mille tele e sculture da mostrare al mondo, creazioni figlie di anime curiose e ricche di talento.

A Praiano, a pochi minuti dal nostro hotel con vista sul mare, vive da oltre vent’anni Paolo Sandulli. Le sue opere in terracotta e le sue sculture fanno parte di collezioni private in Italia e all’estero, lo stesso vale per la sua pittura, che lo ha portato a studiare e lavorare con grandi maestri a Napoli, Roma e Parigi.

Incontrarlo nel suo studio e ammirare il suo lavoro è un’esperienza fuori dal comune, a partire dalla suggestiva location, l’interno di quella che probabilmente è la più bella torre della Costiera Amalfitana: la torre Assiola, costruita da Carlo d’Angiò nel 1278 per difendersi dalle incursioni saracene.

In questo luogo proteso verso l’azzurro del cielo e il blu del mare, il tempo sovente si ferma e il silenzio regala ispirazione. Sandulli modella, crea e trasmette emozioni attraverso singolari busti femminili in terracotta, i cui volti sono ironicamente decorati da capelli in spugna di mare. Pensate che ognuna di queste sculture ha un suo nome, una sua personalità e una sua personale biografia, frutto di un’accurata ricerca interiore!

La vita di mare rappresenta un elemento essenziale nelle opere di Sandulli, celebrata e resa preservata nel ricordo da schizzi, ritratti e sculture dei vecchi pescatori della Costiera, veri artisti della pesca e uomini liberi, che avevano il privilegio di lavorare e vivere accanto alla natura.

Vi consigliamo di prenotare la visita all’atelier di Paolo Sandulli, conoscerete un maestro d’arte e la sua filosofia, che vi racconterà dell’importanza e del valore del tempo per conoscere, sentire e imparare, un dono prezioso lontano anni luce dal banale possedere cose o ricchezze.

Durante l’incontro avrete inoltre il privilegio di entrare nella torre Assiola e di acquistare oppure ordinare, se vi farà piacere, creazioni uniche e di rara bellezza.

Per tutte le informazioni necessarie scriveteci a info@hotelmargherita.info

A PROPOSITO DEL NOSTRO BLOG

La Costiera Amalfitana. Un’esperienza che rimane nella mente e nel cuore, fatta di sensazioni che amerai ricordare e luoghi che non vorresti lasciare. Leggi il nostro blog per scoprire tutti i segreti e le meraviglie del tuo soggiorno.

INSTAGRAM

POST RECENTI

Realizzato da WebJ