Luci d’Artista! Visita Salerno dal nostro hotel sulla Costiera Amalfitana

Prenota ora

Luci d’Artista! Visita Salerno dal nostro hotel sulla Costiera Amalfitana

Prenota ora

A poco più di un’ora dal nostro hotel sulla Costiera Amalfitana, si accendono le Luci d’Artista, manifestazione culturale di grande suggestione che illumina il cuore di Salerno durante il periodo natalizio.

Tra i tanti eventi che la Costiera Amalfitana offre a chi la visita, noi dell’Hotel Margherita consigliamo spesso Luci d’Artista, come un momento da vivere davvero unico, nel quale si fondono insieme anima mediterranea, arte e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Lo spettacolo, allestito durante i primi giorni di novembre, è una vera esplosione di colori e creatività, sorretti dall’ispirazione di artisti contemporanei, che quest’anno giocano a caratterizzare i luoghi più conosciuti della città con installazioni a tema.

E se Villa Comunale si trasforma ne “Lo zoo che vorrei” – una foresta popolata da renne, cervi, leoni e aquile, vera e propria Arca di Noè con luminarie giganti – Corso Vittorio Emanuele offre una raffinta cascata di globi, luci e lampadari che cattura l’attenzione di ogni visitatore.

Luci d’Artista si affianca alle previste luminarie di Natale, raddoppiandone l’effetto e la dose, trasportando la città in una dimensione fantastica che ben si sposa con l’incantevole presenza della sua lunga storia, impreziosita da arte e cultura.

Hotel Costiera Amalfitana Luci d'Artista Salerno

Imperdibile il passaggio alla Rotonda, zona Piazza Flavio Gioia, dove capeggia il divin Nettuno e il suo regno marino, al pari di quel che accade in Piazza Sant’Agostino, dove le illusioni ottiche si profumano incredibilmente di limone, dando il via a un viaggio multisensoriale di grande effetto.

Capace di attrarre centinaia di migliaia di viaggiatori da oltre dieci anni, Luci d’Artista è l’occasione per lasciarsi andare alla fantasia, che siate grandi o piccini non ha importanza, l’atmosfera è realmente contagiosa e l’avvicinarsi del Natale mette di buon umore.

Se desiderate saperne di più e programmare il vostro soggiorno d’Autunno in Costa d’Amalfi, inclusivo di una visita a Salerno durante Luci d’Artista, non esitate a scriverci!!

 

A PROPOSITO DEL NOSTRO BLOG

La Costiera Amalfitana. Un’esperienza che rimane nella mente e nel cuore, fatta di sensazioni che amerai ricordare e luoghi che non vorresti lasciare. Leggi il nostro blog per scoprire tutti i segreti e le meraviglie del tuo soggiorno.

INSTAGRAM

POST RECENTI

Realizzato da WebJ