E se Villa Comunale si trasforma ne “Lo zoo che vorrei” – una foresta popolata da renne, cervi, leoni e aquile, vera e propria Arca di Noè con luminarie giganti – Corso Vittorio Emanuele offre una raffinta cascata di globi, luci e lampadari che cattura l’attenzione di ogni visitatore.
Luci d’Artista si affianca alle previste luminarie di Natale, raddoppiandone l’effetto e la dose, trasportando la città in una dimensione fantastica che ben si sposa con l’incantevole presenza della sua lunga storia, impreziosita da arte e cultura.
Imperdibile il passaggio alla Rotonda, zona Piazza Flavio Gioia, dove capeggia il divin Nettuno e il suo regno marino, al pari di quel che accade in Piazza Sant’Agostino, dove le illusioni ottiche si profumano incredibilmente di limone, dando il via a un viaggio multisensoriale di grande effetto.
Capace di attrarre centinaia di migliaia di viaggiatori da oltre dieci anni, Luci d’Artista è l’occasione per lasciarsi andare alla fantasia, che siate grandi o piccini non ha importanza, l’atmosfera è realmente contagiosa e l’avvicinarsi del Natale mette di buon umore.