Il nostro hotel per il Festival di Ravello!

Prenota ora

Il nostro hotel per il Festival di Ravello!

Prenota ora

Il primo luglio prende il via uno degli appuntamenti clou dell’estate in Costiera Amalfitana.

A pochi chilometri dall’Hotel Margherita, il Festival di Ravello vi offre la possibilità di vivere un’esperienza di grande valore artistico culturale, nonché di visitare uno dei luoghi più affascinanti della nostra regione.

Villa Rufolo, già benedetta dalle parole di un maestro come Richard Wagner, fu scelta da Girolamo Bottiglieri e Paolo Caruso come la sede prediletta del festival, dove, nei lontani anni Trenta, si esibiva la prestigiosa orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, tempio della lirica e della musica sinfonica italiana.

Se inizialmente il programma musicale comprendeva soprattutto il repertorio wagneriano, a trovare rappresentazione in questo scenario da sogno nel corso dei decenni sono stati diversi episodi musicali, tracciati da differenti artisti, sia in ambito classico che contemporaneo, addirittura pop.

L’edizione del 2017, a testimonianza di un progetto culturale eclettico e di assoluto livello, mette insieme l’Hungarian Radio Symphony Orchestra, che rileggerà Wagner sotto la direzione di Adam Fischer, con artisti come il seminale jazzista Wayne Shorter e Philip Glass, che, in Costa D’Amalfi, ha scelto di festeggiare il suo ottantesimo compleanno!

Mgt ravello collage

Ma il Festival di Ravello non si abbandona solo alle sette note. Su un palco che appare sospeso nel vuoto e con la luce della luna che accarezza l’orizzonte del mare, anche la danza vivrà momenti di gloria.

Ecco allora in programma le esibizioni dell’American e del NewYorkCity Ballet, che omaggeranno il loro fondatore, George Balachine, ballando sulle scenografie di Francesco Clemente, artista napoletano di fama mondiale.

Prima o durante il vostro soggiorno nel nostro hotel vicino a Ravello, chiedeteci tutte le informazioni per assistere al 65esimo Festival di Ravello! Scriveteci!

 

 

A PROPOSITO DEL NOSTRO BLOG

La Costiera Amalfitana. Un’esperienza che rimane nella mente e nel cuore, fatta di sensazioni che amerai ricordare e luoghi che non vorresti lasciare. Leggi il nostro blog per scoprire tutti i segreti e le meraviglie del tuo soggiorno.

INSTAGRAM

POST RECENTI

Realizzato da WebJ