Torna al sito
Seleziona una lingua
close
BOOK NOW
BOOK NOW
Pura magia: Positano

Una gemma vicino al nostro hotel sulla Costa d’Amalfi!

Se un’anima come quella di Rudolf Nureyev scelse la pace di questo angolo di costiera per il suo buen retiro una ragione ci sarà. Gli isolotti de Li Galli, sua ultima dimora, si ammirano bene da Positano, meglio se al tramonto, quando il sole crea riflessi e colori dalle sfumature intense e indimenticabili.

Se avete negli occhi queste immagini, vi trovate sulla Spiaggia Grande, nel cuore di una delle località più suggestive e romantiche della Costa d’Amalfi, meta del jet-set internazionale: Positano, un antico paese, nato attorno a un’abbazia benedettina e impaurito delle sortite dei pirati saraceni, attorno al IX secolo.

Arrampicato sulla roccia e fortificato dopo che i pisani lo avevano saccheggiato per bene nel 1268, Positano è un dedalo di stradine e angoli nascosti dove si insinua la luce del sole e l’acqua delle mareggiate, ricco di gallerie d’arte e botteghe. Passeggiare nel suo piccolo centro riserva una sincera emozione la stessa poesia che rapì Pablo Picasso e Liz Taylor.

Untitled1

Ogni stagione dell’anno dona a Positano un atmosfera particolare, che seduce e invita a respirare la presenza di una storia secolare, ricca di momenti di grande splendore, come nel Settecento, quando fiorì e divenne un ricco centro grazie a cospicui traffici commerciali.

In uno scenario così incantevole, dove l’esplosione dei colori delle case viene accesa da un cielo azzurro e dalle mille sfumature di un mare cristallino, nasce la passione per la moda. Le vetrine delle botteghe del centro espongono tessuti leggeri, prettamente estivi, ma anche sandali, cappelli e sgargianti bikini, rifiniti con pietre e strasse dagli anni Cinquanta ed esportati in tutto il mondo.

C’è da dire una cosa a questo punto. Malgrado le incursioni dei viaggiatori e la presenza dei cosiddetti Vip, non crediate che Positano sia abbia abbandonato la sua natura, quella di un rifugio sicuro dove abbondano pace e relax. La semplicità della sua gente e la presenza di una natura incantevole, regalano a chiunque attimi da sogno.

Visitare oggi Positano è un privilegio da concedersi, un appuntamento con la magia della Costa d’Amalfi che potrete vivere prenotando una delle camere con vista mare del nostro hotel di Praiano!

Scriveteci per avere ogni informazione e consiglio sulle vostre vacanze italiane sulla Costiera Amalfitana!

 

A proposito del Blog

The Amalfi Coast. An experience that remains in the mind and heart, made of sensations that you will love to remember and places you will not want to leave. Read our blog to discover all the secrets and wonders of your stay.

Instagram

CHIUDI