DAL NOSTRO HOTEL PARTE IL TOUR DI CAPRI IN BARCA!

Prenota ora

DAL NOSTRO HOTEL PARTE IL TOUR DI CAPRI IN BARCA!

Prenota ora

Agli ospiti dell’Hotel Margherita diamo la possibilità di vivere un’esperienza unica: la visita all’Isola di Capri in barca, su un tradizionale gozzo della Costiera, completo di servizi privati, doccia e spogliatoio per cambiarsi.

Dal nostro hotel di Praiano parte un tour di Capri in barca, un’escursione da sogno della vostra vacanza in Costa d’Amalfi, che si sviluppa tra il blu profondo del mare e la vista della Costiera da una prospettiva inedita e affascinante.

Durante la navigazione vi riempirete gli occhi dello stesso panorama che ogni giorno scalda il cuore dei pescatori di Praiano e Positano, protagonisti di questo tratto di mare che guarda verso Capri e i suoi Faraglioni.

Meta di tutte le menti aperte e le anime libere, Capri esercita un fascino irresistibile fin dagli albori del tempo, quando veniva eletta come residenza estiva dagli imperatori romani – non a caso fu chiamata a lungo “l’isola di Tiberio” – i quali godevano della sua incontaminata natura e dei profumi di una vegetazione, allora come oggi, sorprendente.

Lo splendido connubio tra la roccia, il mare e la calda accoglienza dei suoi abitanti, ha reso l’isola una tappa rilevante e irrinunciabile per le genti benestanti e i rampolli delle famiglie abbienti del secolo XIX, che includevano Capri nel loro Grand Tour.

capri boat tour hotel

Se eri un letterato, un poeta o un musicista in cerca di ispirazione, l’isola di Capri era una musa perfetta, ricca di storia e cultura e della mitologica immagine di Ulisse, il quale si inebriò del canto della sirena, senza tuttavia naufragare, come tanti, sugli scogli del vicino arcipelago de Li Galli.

Il nostro tour vi vedrà salpare da Marina di Praia alle nove del mattino, verso Punta Campanella, facendo sosta a Li Galli e raggiungendo poi Capri; da qui, visiterete la Grotta Bianca, l’arco naturale e la Villa di Malaparte, uno dei luoghi più seducenti e misteriosi dell’isola, che precede l’arrivo ai mitici Faraglioni.

Dopo aver ammirato l’imponenza dei Faraglioni, ci ritroveremo a Marina Piccola, dove, oltre a fare il bagno, è possibile scoprire le meraviglie della Grotta Verde e della ben più celebre Grotta Azzurra, un antro da favola scavato nella roccia caratterizzato da colori e trasparenze indescrivibili.

capri grotta azzurra

Da qui possono prendere la mitica funicolare per raggiungere la piazzetta e da lì decidere se seguire gli itinerari dello shopping o dirigersi verso villa tiberio o addirittura proseguire sino al borgo di Anacapri.

Il tour prevede poi una rilassante sosta di qualche ora a Marina Grande, il porto di Capri, per visitare l’isola: da qui è possibile prendere la funicolare per raggiungere la piazzetta, deciderete voi se desiderate seguire gli itinerari dello shopping, vedere Villa Tiberio o visitare Anacapri.

Poi farete ritorno verso Praiano, ma potrete comunque tuffarvi nuovamente nelle acque della Costiera, fare snorkeling e rilassarvi in vista della serata. Alle cinque e mezzo del pomeriggio sarete di ritorno, giusto in tempo per gustarvi un delizioso aperitivo e godervi uno dei nostri tramonti.

Lasciate a voi stessi il tempo per fare una nuova suggestiva esperienza!

Chiedete informazioni al nostro staff per organizzare il tour all’isola di Capri, dopo la vostra prenotazione della vostra camera o durante il vostro soggiorno all’Hotel Margherita!

Scriveteci per avere tutte le informazioni!

 

 

A PROPOSITO DEL NOSTRO BLOG

La Costiera Amalfitana. Un’esperienza che rimane nella mente e nel cuore, fatta di sensazioni che amerai ricordare e luoghi che non vorresti lasciare. Leggi il nostro blog per scoprire tutti i segreti e le meraviglie del tuo soggiorno.

POST RECENTI

Realizzato da WebJ