É TEMPO DI SCOPRIRE LA COSTA D'AMALFI

Prenota ora

É TEMPO DI SCOPRIRE LA COSTA D'AMALFI

Prenota ora

Il tuo albergo in Costiera Amalfitana

L’Hotel Margherita è l’albergo in Costiera Amalfitana ideale per una vacanza di piacere, suggestiva e romantica, dove tutte le meraviglie della nostra prestigiosa costa sono letteralmente a portata di mano.

Il nostro albergo si trova infatti in una posizione incantevole: nel cuore di Praiano, sulla Costa d’Amalfi, affacciato sul mare e con una spettacolare vista che spazia da Capri fino a Positano e Amalfi.

Il luogo è ideale per una vacanza all’insegna del relax, del mare, della buona tavola ma anche delle escursioni e della scoperta della terra e del mare mitici delle Sirene, della moda Positano, dell’arte e della storia di Amalfi.

Chi desidera scendere al mare o scoprire le colline verdissime di macchia mediterranea, agrumi e ulivi, i caratteristici sentieri, le pittoresche edicole votive di Praiano e i paesaggi mozzafiato dal belvedere di Vettica Maggiore, può incamminarsi lungo le passeggiate incantevoli che raggiungono i luoghi più suggestivi dei dintorni.

Cosa visitare in Costa d’Amalfi e Praiano

Tutte le meraviglie della nostra terra

Un’esperienza di degustazione con i pregiati vini della Costa d’Amalfi: quelli di Marisa Cuomo!

Scopri di più

I suggestivi itinerari della Via Crucis in Costiera Amalfitana

Scopri di più

Gli itinerari di Praiano NaturArte

Scopri di più

COME RAGGIUNGERCI

Hai bisogno di aiuto? Contattaci su , scrivici su o compila il form!
directions_car

Da nord. Dall’autostrada A1 uscite a Napoli allo svincolo per l’autostrada A3 e seguite le indicazioni per Salerno. Uscite a Castellamare di Stabia e continuate in direzione di Meta di Sorrento quindi per Positano. Sette chilometri e siete arrivati a Praiano. Tenetevi sulla sinistra e imboccate via Umberto I: 700 metri e siete arrivati. Da sud. Uscite dall’autostrada A3 allo svincolo per Vietri sul mare. Proseguite lungo la Strada Statale 366 Amalfitana per 32 chilometri fino ad arrivare a Praiano. Arrivati in centro del paese, tenetevi sulla sinistra e imboccate via Umberto I: 700 metri e siete arrivati.

Con una nostra auto: è possibile organizzare un taxi privato da 2 a 8 persone da qualsiasi località. Le nostre auto sono Mercedes estremamente comode e gli autisti cortesi potranno fare da ciceroni durante il viaggio. Nel caso è possibile anche prevedere una sosta durante il viaggio per visitare i luoghi più interessanti come gli Scavi di Pompei, i templi di Paestum e la Reggia di Caserta. I costi variano a seconda della località di partenza. E’ sempre utile contattarci per avere un preventivo. Ricordiamo che per visitare la Costa d’Amalfi non è indispensabile l’uso della propria auto.

train

Per arrivare al nostro albergo in treno si possono utilizzare indifferentemente due stazioni: stazione di Napoli. Dista 53 km. Arrivati alla stazione centrale di piazza Garibaldi si deve proseguire con i treni della Circumvesuviana in direzione Sorrento. La tratta dura circa 1h. Da Sorrento si utilizza il bus della SITA in direzione Amalfi e si scende a Praiano alla fermata numero 7. Il tragitto sulla panoramica 163 amalfitana è di circa 50 minuti. Una volta giunti a Praiano è il caso di chiamarci al telefono. Manderemo una navetta a prendervi.

Stazione di Salerno. Dista poche centinaia di metri dal porto. Consigliamo, quindi, di prendere il traghetto e godere i circa 35’ di viaggio sino ad Amalfi con uno splendido panorama. Giunti ad Amalfi si può prendere un bus della SITA in direzione Positano/Sorrento e scendere – dopo circa 25’ – alla fermata 7. Lì verremo a prendervi con la nostra navetta. Basta chiamarci.

airplanemode_active

Gli aeroporti più utilizzati per raggiungere l’Hotel Margherita sono quelli di Roma Fiumicino e Napoli Capodichino. Da Roma Fiumicino è necessario raggiungere in treno la stazione di Napoli o Salerno (da lì vedi le descrizioni dei treni). Dall’aeroporto di Napoli potete prendere l’autobus delle linee Curreri in direzione Sorrento. Da Sorrento si utilizza il bus della SITA in direzione Amalfi e si scende a Praiano alla fermata numero 7. Il tragitto sulla panoramica 163 amalfitana è di circa 50 minuti. Una volta giunti a Praiano è il caso di chiamarci al telefono. Manderemo una navetta a prendervi.

Realizzato da WebJ