Torna al sito
Seleziona una lingua
close
BOOK NOW
BOOK NOW
Il Fiordo di Furore. Una romantica esperienza da condividere con chi amate.

Tra gli hotel 4 stelle a Praiano con vista sul mare, l’Hotel Margherita si trova a meno di cinque chilometri dal Fiordo di Furore, uno dei luoghi più romantici di tutta la Costiera Amalfitana.

Qui, dopo la guerra, il regista Roberto Rossellini e l’attrice Anna Magnani girarono insieme “L’amore” e vissero l’ultimo atto di una indimenticabile storia d’amore, ancora vivida nella memoria di molti italiani.

E se l’amore vuole essere il motivo di una vacanza, quale migliore scelta potrebbe essere quella di eleggere Praiano come propria dimora?

Dopo agosto i tramonti sono ancora più intensi e spettacolari, mentre la pace che segue la stagione estiva fa nascere emozioni da raccontare, scrivere e dedicare a chi amate.

Il Fiordo di Furore è il mare che entra nella costa, tra la natura selvaggia e le barche dei pescatori all’ormeggio, un piccolo angolo di paradiso che, avvolto da uliveti, vigneti e alberi di limoni, sembra aspettare solo voi.

Mentre i pensieri e le sensazioni si accendono al cospetto di un luogo così suggestivo, scopriamo che il fiordo era un tempo collegato al centro di Furore, anticamente raggiungibile salendo dal mare alla collina, lungo un irto percorso che univa marinai e agricoltori, la terra e l’acqua.

Oggi, se lo splendida Furore – borgo storico tra i più belli d’Italia, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1997 – è raggiungibile solo in auto, alla piccola spiaggia del fiordo si arriva dalla strada statale, attraverso un cammino scavato nella roccia.

Tuttavia, esiste un’altra soluzione. Un’esperienza che vi consigliamo di provare: arrivare al fiordo in kayak, partendo dalla spiaggia di Marina di Furore!

Lungo spiagge incantevoli e spettacolari insenature, vivrete una giornata a contatto con il mare, navigando e nuotando – se lo vorrete – in acque cristalline. Ammirando la Costa d’Amalfi da una posizione privilegiata, raggiungerete quello che sarà per un attimo il vostro nido d’amore: il Fiordo di Furore.

Giunti qui, capirete perché il vostro settembre in Costiera Amalfitana si veste dei colori dell’amore, confonde ed emoziona con sensazioni che non sbiadiranno al termine della bella stagione, sensazioni che si legano, alla storia, alla natura e ai paesaggi della nostra terra.

Una storia d’amore è fatta di esperienze indimenticabili.
Scriveteci per organizzare la visita al Fiordo di Furore come ospiti nel nostro hotel 4 stelle di Praiano sulla Costa d’Amalfi!

 

Picture by donchili | From Flickr.com © Creative Commons

 

A proposito del Blog

The Amalfi Coast. An experience that remains in the mind and heart, made of sensations that you will love to remember and places you will not want to leave. Read our blog to discover all the secrets and wonders of your stay.

Instagram

CHIUDI