Torna al sito
Seleziona una lingua
close
BOOK NOW
BOOK NOW
Una storia familiare: un sogno, un amore, una favola.

Siamo agli inizi degli anni sessanta. Margherita, bella ed elegante figlia del medico condotto di Praiano, sposa Giuseppe e si trasferisce con lui in America. Ma il richiamo della terra d’origine trasforma la nostalgia in un desiderio: tornare e offrire ospitalità nell’incantevole cornice della Costa d’Amalfi.

Nasce così il ristorante sulla spiaggia di Positano, dove Margherita e Giuseppe ricevono gli ospiti come a casa, in un’atmosfera semplice e raffinata, con un sapere gastronomico di lunga tradizione che li rende presto famosi. Ma il sogno di Giuseppe è restaurare la casa di famiglia a Praiano, costruita intorno a una torre di avvistamento aragonese, per farne un albergo.

L’Hotel Margherita nasce come tempio dell’ospitalità: un luogo dove sentirsi come a casa propria ma sollevati dalle incombenze quotidiane.

andrea&suela_2

Oggi è Suela, figlia di Giuseppe e Margherita, e suo marito Andrea Ferraioli, figlio d’arte – della dinastia di Bacco a Furore – a proseguire l’opera intrapresa da Giuseppe. Una ventata di innovazione garantisce nuovo splendore all’albergo.

Ma l’attenzione per la cura dell’ospite rimane la stessa come Margherita, sempre vigile in cucina a non tradire la storia e lo spirito che hanno animato il suo sogno.

“Contattate Suela e Andrea scrivendo a info@hotelmargherita.info”

A proposito del Blog

The Amalfi Coast. An experience that remains in the mind and heart, made of sensations that you will love to remember and places you will not want to leave. Read our blog to discover all the secrets and wonders of your stay.

Instagram

CHIUDI