Una delle domande che molti viaggiatori si pongono è dove soggiornare in Costiera Amalfitana, qual è la meta ideale per il tipo di vacanza che ci si vuole godere lungo la Divina Costiera di Amalfi? La Costiera Amalfitana, in effetti, offre una varietà di destinazioni, molto diverse fra loro, sebbene tutte facilmente raggiungibili, indipendentemente dal luogo di soggiorno.
L’aspetto più importante è individuare il luogo più adatto alle proprie aspettative, in base al proprio stile di viaggio, ai mezzi di trasporto che si sceglie di utilizzare per muoversi lungo la costa e all’interno, allo stile di vacanza che si cerca, alle proprie inclinazioni e interessi.
Per questa ragione scegliere dove dormire in Costiera Amalfitana assume un’importanza fondamentale per la buona riuscita del viaggio.
L’antico borgo di pescatori di Praiano, situato tra Conca dei Marini e Positano, si trova senza dubbio in una delle più belle insenature della Costiera Amalfitana, da cui si ha una panoramica a 180° della linea costiera, dall’alba al tramonto.
Recentemente la rivista di fama mondiale “Forbes” in un articolo intitolato “Forget Positano: Praiano Is The Amalfi Coast Town To Visit This Summer” addirittura esorta i viaggiatori ad abbandonare l’idea più scontata di Positano a favore proprio del nostro villaggio, a soli 9 km di distanza dalla più nota e patinata località di villeggiatura scelta fin dall’inizio del secolo scorso come icona di lifestyle e esclusività. Ciò che per Forbes è il punto di vantaggio di Praiano in Costiera Amalfitana è che sia “ricca di fascino assonnato e sapore locale che a volte può essere difficile da trovare lungo i sentieri battuti della Costiera Amalfitana.”