×

Una delle esperienze più belle da fare sulla Costa d’Amalfi è senza dubbio quella che nasce sotto il segno degli agrumi, in particolare del limone.

Durante la vostra permanenza nel nostro hotel di Praiano potrete
partecipare gratuitamente a uno dei più emozionanti
tour enogastronomici della Costiera Amalfitana:
il Lemon Tour nelle proprietà di Salvatore Aceto.

Quello che vi proponiamo è di partire dalla Piazza del Duomo di Amalfi, percorrere il centro storico e passare per le antiche mura della città, arrivare al Museo della Carta e proseguire fino alla Valle dei Mulini.

In un’atmosfera suggestiva e rilassante, passo dopo passo vi guadagnerete l’accesso ai limoneti della famiglia Aceto, attraverso un percorso su pietra che vi svelerà i singolari terrazzamenti che ospitano antichi giardini di piante secolari.

costiera amalfitana offers lemon tour

Qui, grazie a condizioni climatiche uniche al mondo delle quali beneficiano le colline della Costiera, cresce lo Sfusato Amalfitano, il limone della Costa d’Amalfi, tutelato dal marchio Indicazione Geografica Protetta (IGP), vero gioiello della nostra terra.

In un’area ombreggiata, vi rigenererete con deliziosi dolci al limone, insalate di agrumi e bevande dissetanti, prodotte direttamente dalla famiglia Aceto, le cui generazioni, passate e presenti, hanno custodito con passione il segreto per coltivare questo frutto meraviglioso.

Dopo una tappa all’interessante Museo della Civiltà Contadina, il nostro Lemon Tour si conclude con uno sguardo a come nasce il celebre Limoncello – liquore conosciuto in tutto il mondo il cui sapore in Costiera Amalfitana non ha davvero rivali – e con una piacevole degustazione di prodotti tipici che potrete naturalmente acquistare.

costiera-offerta-speciale-lemon-tour

Scrivici per avere tutte
le informazioni sull’offerta e prenotare!

A PROPOSITO DEL NOSTRO BLOG

La Costiera Amalfitana. Un’esperienza che rimane nella mente e nel cuore, fatta di sensazioni che amerai ricordare e luoghi che non vorresti lasciare. Leggi il nostro blog per scoprire tutti i segreti e le meraviglie del tuo soggiorno.

INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

POST RECENTI

Realizzato da WebJ