Prenota
Chiudi
Prenota online
Modifica / Cancella Prenotazione

5 giorni in Costiera Amalfitana

5 giorni in Costiera Amalfitana

È il momento per prendersi una vera vacanza. Ecco i nostri suggerimenti da non perdere assolutamente in 5 giorni in Costiera Amalfitana.

Se state pensando che è giunto il momento per prendersi una vera e propria vacanza e vi siete stancati delle fughe mordi e fuggi, allora qui troverete tutto ciò che vi farà trascorrere 5 giorni in Costiera Amalfitana, dimenticandovi completamente dei ritmi frenetici della vostra quotidianità.

5 giorni in Costiera Amalfitana sono ideali, infatti, non solo se siete degli instancabili viaggiatori itineranti sempre alla ricerca di nuove esperienze e scoperte, ma anche se avete voglia di rallentare, prendervi una pausa e concedervi dei momenti di relax e contemplazione.

Per cominciare vi consigliamo di leggere la nostra guida dedicata a visitare la Costiera Amalfitana in 3 giorni con esperienze fuori dall’ordinario che non vi faranno sentire pigri!

CLICCATE QUI!

E per aggiungere ulteriori stimoli alle vostre giornate, di seguito vi consigliamo altre attività uniche nel loro genere da aggiungere per arricchire il vostro programma di viaggio lungo la Divina Costiera.

Quarto Giorno >

Oggi è il grande giorno che metterà alla prova le vostre doti di escursionisti e cuochi, ma soprattutto sarà una giornata dedicata alla vera scoperta del territorio più autentico della Costiera Amalfitana, quello che sorge e sboccia spontaneo nella natura.

Oggi incontrerete Giacomo Miola, Vicepresidente Slow Food Italia. Chef e Food designer, ma soprattutto grande esperto del territorio amalfitano e degli ingredienti che nascono spontanei lungo le scogliere ed i sentieri che vi insegnerà a riconoscere e a utilizzare per creare delle vere e proprie delizie gastronomiche 100% amalfitane.

Gastronomic Trekking, fondata da Giacomo è un’esperienza unica nel suo genere che permette al viaggiatore di essere parte attiva e dinamica nella scoperta del territorio, superando il senso di fruizione passiva dei luoghi come mero visitatore.

Oggi imparerete davvero tantissime cose che potrete sfruttare anche una volta tornati a casa.

Farete dell’attività sportiva, Scoprirete la natura più semplice e incontaminata, Riconoscerete le erbe spontanee che crescono lungo la costiera, Imparerete ad utilizzarle per cucinare dei piatti deliziosi e genuini.

Partirete a metà mattinata insieme a Giacomo e al suo team per una passeggiata lungo i sentieri di Praiano che in un dedalo di sali e scendi si snodano lungo la costiera, che con la loro rigogliosa vegetazione fanno da cornice al mare e alle scogliere che si aprono ai vostri piedi. Lungo la passeggiata imparerete a riconoscere le erbe che nascono spontanee, le loro incredibili peculiarità, e le raccoglierete per preparare successivamente dei piatti da gustare nel corso di una lezione di cucina che si terrà terrazza panoramica del Ristorante M’Ama, alla quale seguirà un social lunch.

Il Gastronomic Trekking in Costiera Amalfitana non è solo un’attività di visita didattica e divertente, è un modo etico per valorizzare il territorio, coinvolgere i visitatori e la comunità di produttori agro-alimentari locali.

Nel corso delle 4/5 ore che trascorrerete insieme a Giacomo e al suo team vi arricchirete di benessere a 360°, attraverso l’attività fisica, la bellezza della natura, la cultura del territorio, i sapori gastronomici, la socialità.

Perché, se siamo quello che mangiamo, non c’è dubbio che nel corso di questa esperienza vi alimenterete di tanta buona energia per il corpo e per la mente!

Quinto giorno >

Di escursioni e crociere in barca in ogni località sul mare se ne sente sempre parlare e quindi potrebbe sembrare che anche questa che andiamo a proporvi sia più o meno nella norma. E invece no!

Frankie Boatours è Gennaro e Victoria. Gennaro e Victoria sono l’essenza dell’esperienza in Costiera Amalfitana che avvicina e amalgama il turista alla gente del luogo. È la storia stessa di Gennaro e Victoria che rende così speciale un’esperienza in barca con loro. L’idillio tra Gennaro e Victoria è proprio nato nel mare della Costiera Amalfitana, dove si sono conosciuti, alla faccia di tutte le leggende cinematografiche. Lui autenticamente di Praiano, lei incredibilmente di Londra, si sono conosciuti e innamorati quasi 10 anni fa, proprio qui a Praiano.

Ma questa non è leggenda, è vita vera. Victoria ha abbandonato quasi subito la sua vita metropolitana e si è trasferita a Praiano, Insieme a Gennaro hanno creato la loro famiglia e la loro attività imprenditoriale che ha prima di tutto lo scopo di far amalgamare la gente del posto con i viaggiatori, perché visitare un luogo non ha lo stesso significato se non lo si vive anche con la gente del posto, pronta ad accogliervi e farvi conoscere il vero carattere locale.

Il collante fra l’eccellente conoscenza di Gennaro della Costa D’Amalfi e del suo mare e l’efficienza organizzativa di Victoria è indubbiamente la loro attitudine solare, accogliente e simpatica, che fa sentire subito a proprio agio, fra amici. E cosa c’è di più bello se non godersi una giornata in barca fra amici che per di più vi faranno conoscere dei luoghi incredibilmente belli e vi faranno tanto divertire?

Con loro potrete decidere se dirigervi a Capri per un tuffo nelle acque smeraldine delle sue grotte marine, piuttosto che navigare lungo tutta la linea costiera per ammirare le sue bellezze naturali e paesaggistiche da un punto d’osservazione privilegiato, oppure scoprire le calette e le spiagge più appartate e raggiungibili solo via mare, ma anche fare il tour dei più cool beach bar della costiera mondana o magari organizzare una festa e un pranzo in mezzo al mare per una ricorrenza speciale.

Il panorama delle possibilità è ampio e soddisfa tutti i gusti. Da parte nostra ciò che vi suggeriamo di non perdere assolutamente nei 5 giorni in Costiera Amalfitana è di ammirarla dal mare, l’elemento imprescindibile del suo passato, del suo presente e del suo futuro, sempre nel rispetto dei suoi fragili equilibri.

 VERIFICA LE DATE E I PREZZI MIGLIORI PER SOGGIORNARE ALL’HOTEL MARGHERITA 

CONTATTACI!

Chiedi al nostro team tutte le informazioni, i suggerimenti e i consigli vivere al meglio i tuoi 5 giorni in Costa d’Amalfi!

Email: info@hotelmargherita.info
Telefono: +39089874628
Whatsapp: +393337166631